ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n?10
GENNAIO/FEBBRAIO 2012
EDITORIALE - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Confindustria Salerno: inaugurato un nuovo CORSO

Dopo una lunga fase di transizione, è ora di guardare avanti recuperando il senso di appartenenza a un Sistema che può e deve contribuire alla crescita del territorio e dei suoi uomini

Sicuramente Confindustria rappresenta un consesso prestigioso dove si svolgono dibattiti, si elaborano analisi e proposte, dove si fa lobby a tutela delle PMI che rappresentano il tessuto produttivo della provincia di Salerno. Siamo, dunque, coscienti di ciò e onorati di appartenere al Sistema


Sosio Pezzullo
Commissario straordinario Confindustria Salerno

Mauro Maccauro è il nuovo Presidente di Confindustria Salerno. Giunge così a termine il compito mio in qualità di Commissario Straordinario e del Comitato Esecutivo di Reggenza.
Lo scorso luglio, infatti, il Collegio dei Probiviri Confederali ha dato mandato al Comitato Esecutivo di Reggenza di convocare le Assemblee, in tempi brevissimi, per assicurare la piena funzionalità della vita associativa. Abbiamo, dunque, avuto l'incarico di guidare l'Associazione per superare una delicata fase di transizione definendo con la massima condivisione i programmi futuri della nostra Territoriale. Nel corso di questi mesi, abbiamo rinnovato la Giunta e completato le elezioni di tutti gli Organi dei Gruppi merceologici e dei Raggruppamenti, registrando un'ampissima partecipazione agli appuntamenti in agenda.
Nel contempo è stata assicurata la continuità nell'assistenza e tutela degli Associati grazie alla Struttura operativa che ha affiancato il Comitato di Reggenza con grande dedizione ed alta professionalità. Il clima che si è andato via via delineando ha segnato un recupero del senso di appartenenza al Sistema e dell'orgoglio di essere parte di un'Organizzazione di grande prestigio che stimolano ad operare in sinergia nel completo interesse delle aziende e del mondo economico cui noi imprenditori apparteniamo.
Del resto i Colleghi hanno sempre ricoperto e ricoprono gli incarichi associativi con spirito di servizio, dedicandosi ad essi con lo stesso entusiasmo che caratterizza il proprio lavoro ed il loro impegno è teso soprattutto a creare crescita e sviluppo nel contesto territoriale, nel rispetto del Codice Etico e della Carta dei Valori. Sicuramente Confindustria rappresenta un consesso prestigioso dove si svolgono dibattiti, si elaborano analisi e proposte, dove si fa lobby a tutela delle PMI che rappresentano il tessuto produttivo della provincia di Salerno e che si distinguono nel panorama italiano per le tante eccellenze e gli importanti traguardi internazionali. Siamo, dunque, coscienti di ciò e siamo onorati di appartenere al Sistema. Per tutte queste ragioni ora è il momento di guardare avanti.
La nostra Associazione è un punto di riferimento per le Istituzioni locali e per le altre Organizzazioni economiche. Abbiamo consolidato negli anni concrete relazioni e ciò è stato reso possibile anche grazie a CostoZero, che continuerà ad approfondire i temi d'impresa legati al territorio e a dare risalto alle azioni e ai progetti dei Gruppi Istituzionali e merceologici di Confindustria Salerno. Sono convinto che insieme continueremo a contribuire alla crescita nella nostra Territoriale rafforzandone il ruolo di tutela degli interessi e delle istanze degli associati, il prestigio e l'autorevolezza che, nel contesto locale, Confindustria Salerno ha sempre esercitato.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Gennaio - 3.120 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it