ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 01
GENNAIO/FEBBRAIO 2011
 
confindustria avellino - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

RICERCHE E STUDI SRL, ampliata l'offerta della societÀ di servizi di COnfindustria Avellino

Certificazione AEO vantaggi per le imprese Meno controlli sulle merci alle dogane

Gennaio 2011 : in vigore la nuova edizione degli INCOTERMS®

L'Irpinia delle ECCELLENZE Le potenzialitÀ del TURISMO

di Filomena Labruna

RICERCHE E STUDI SRL, ampliata l'offerta della societÀ di servizi di Confindustria Avellino

Nuovo logo e nuovo core business: la scommessa la formazione di qualità


La chiusura dell'anno 2010, per Confindustria Avellino, ha segnato il passaggio di consegne fra il past President Silvio Sarno e l'attuale Sabino Basso che riceve in eredità anche la rinnovata sede della Ricerche e Studi srl, società di servizi di Confindustria Avellino.
La società, costituita nel 1989 per offrire un supporto operativo alle tante attività e servizi svolti dall'Associazione irpina in favore delle imprese del territorio avellinese, è caratterizzata da un nuovo logo e da una mission rinnovata e rinforzata ma sempre fedele e ben ancorata allo spirito di servizio e di supporto alle imprese e alla cultura imprenditoriale del territorio.
Sulle ali del simbolo confindustriale è stato progettato il nuovo logo di Ricerche e Studi, una rinnovata veste grafica voluta dal Presidente di Confindustria Avellino, il cui design caratterizza la nuova sede di via Cesare Uva ad Avellino, inaugurata il 6 dicembre 2010 e strutturata per offrire un supporto all'attività principale e nuovo core business della società: la formazione.
Nella nuova sede, infatti sono a disposizione aule polifunzionali per lo svolgimento di attività formative con sale modulari da 15 o 30 postazioni, dotate di PC, proiettore multimediale, accesso ad internet e tutte le dotazioni previste dalla legge per l'accreditamento regionale delle sedi formative.


Un momento dell'inaugurazione della nuova sede. Il passaggio di consegne


Gli spazi di via Cesare Uva saranno inoltre a disposizione delle imprese e dei professionisti locali in riscontro a necessità logistiche particolari anche per brevi periodi (riunioni, meeting, videoconferenze, etc.). Ritornando al core business della formazione è importante sottolineare che la società, costituita all'inizio degli anni '90 per promuovere la cultura della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro anche e soprattutto attraverso la qualificazione delle figure professionali, presenta oggi un'offerta formativa ben strutturata capace di coprire le principali tematiche operative richieste dalle aziende clienti.
Oltre al nuovo logo e alla nuova sede è stato infatti elaborato il catalogo dell'offerta formativa costituito da 25 percorsi professionalizzanti suddivisi in sei tematiche: dalla sicurezza e salute sul lavoro alle tecniche di management, dalla formazione per attuare le migliori procedure per la qualità ed il rispetto delle principali normative ambientali alle tecniche specialistiche ed ai percorsi professionalizzanti.
Un catalogo in realtà aperto e flessibile, il cui obiettivo è definire percorsi di media e alta formazione, professionale e manageriale, per soddisfare i sempre più esigenti fabbisogni delle imprese locali; contenuti suscettibili di completamenti ed integrazioni, in funzione delle specificità aziendali.

La nuova sede di Via Cesare Uva (Av)


La società ha raggiunto, inoltre, un ottimo grado di conoscenza della piattaforma operativa di Fondimpresa ponendosi quale "partner" dell'impresa per la progettazione, la realizzazione e la rendicontazione di formazione aziendale non solo tailor made, ma anche assolutamente gratuita grazie all'utilizzo dello strumento "Conto Formazione". Ricerche e Studi Srl affianca le aziende per aumentare la loro competitività mediante apporti consulenziali specialistici. Opera con l'ausilio di consulenti convenzionati, a prezzi competitivi, in stretta collaborazione con la struttura di Confindustria Avellino offrendo un servizio professionale e manageriale su diverse aree tematiche: finanza aziendale, sicurezza e ambiente, gestione risorse umane, comunicazione, marketing e informatica con soluzioni altamente professionalizzanti e soprattutto ben collaudate.
Lo stretto collegamento con Confindustria Avellino, socio unico di Ricerche e Studi consente, per l'organizzazione delle attività, di avere a disposizione ulteriori spazi attrezzati per riunioni, convegni, seminari con sale che vanno da un minimo di 6 ad un massimo di 120 posti, tutte con collegamento ad Internet, sistema di videoconferenza su rete dedicata, sistema di registrazione audio e video, oltre ai correlati servizi di accoglienza quali servizio hostess, catering, parcheggio riservato, stampa inviti, comunicazione, ufficio stampa, convenzioni alberghiere. Ricerche e Studi è pronta quindi a riposizionarsi sul mercato con lo scopo di migliorare ulteriormente in termini qualitativi e quantitativi la propria presenza quale fornitore "ufficiale", di formazione e servizi delle imprese industriali del territorio regionale.



Gli spazi attrezzati in uso a Ricerche e Studi presso Confindustria Avellino

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Gennaio/Febbraio - 3258 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it