Uno sportello per avvicinare il fisco alle imprese
Manager in cattedra:
cosÌ funzionano le imprese
Il terziario avanzato investe
nell’arte contemporanea
All’Unione Industriali
un Luiss Network Point
L’Unione responsabile
Il terziario avanzato investe
nell’arte contemporanea
Impresa da Talenti è un innovativo progetto della Sezione
presieduta da Paolo Bencivenga
di Bruno Bisogni
Gli imprenditori...
...e gli artisti
Investire sulla creatività per promuovere e valorizzare l’eccellenza delle prestazioni fornite dalle aziende napoletane operanti nella produzione e nell’erogazione di servizi.
È questo l’obiettivo del progetto “Impresa da Talenti” promosso dal Presidente della Sezione Terziario avanzato dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Minucci Bencivenga, per consolidare i legami tra il mondo aziendale e quello artistico, accomunati da valori come la creatività, il gusto per l’eccellenza, la professionalità e il rigore della ricerca.
Il progetto, diretto e coordinato Fabio De Felice e Aldo Carlotto per la parte tecnica, e da Maria Savarese per la parte artistica, coinvolge le seguenti imprese associate operanti nei servizi di consulenza, ingegneria, IT, comunicazione e marketing e servizi integrati: Almaviva, Deloitte, Fides Consulting, Fox Bit, Getea, Gruppo Imperiali, Idi, Natura, PricewaterhouseCoopers, Protom Group, Servizi Integrati, Strago, Tecno In.
Aziende e artisti sono gemellati attraverso l’esposizione/mostra di una o più opere di vario genere realizzate appositamente per il progetto - dalla fotografia ai dipinti, dalle installazioni ai video, alla scultura - ospitate presso le realtà aziendali nella primavera del 2010.
Gli artisti selezionati dal comitato scientifico sono: Aniello Barone, Mary Cinque, Raffaella Crispino, Nunzio De Martino, Enzo Distinto, Iabo, Barbara La Ragione, Pierre-Yves Le Duc, Christian Leperino, Moio&Sivelli (Luigi Moio e Luca Sivelli), Ivan Piano, Elpidio Ziello.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti, fra gli altri: il Presidente dell’Unione Industriali, Giovanni Lettieri, il Presidente della Sezione Terziario Avanzato, Paolo Minucci Bencivenga, il vice presidente dell'Unione Industriali Vincenzo Greco e Mario Mattioli, i maestri Fabio Donato ed Ernesto Tatafiore, autore del logo dell’iniziativa.
|