ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 08
OTTObre 2007
 


confindustria salerno - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

italcementi entra nel dow jones sustainability index

partnership al servizio della sanitÀ campana

Impiantistica ad elevata tecnologia Il Gruppo Elci Italia consolida la crescita

Global Maintenance Facilities Un partner affidabile per le aziende

Global Maintenance Facilities
Un partner affidabile per le aziende

Il Management Group per risolvere le problematiche produttive e gestionali dell’impresa

di Vito SALERNO

Negli ultimi decenni l'impiantistica, considerata sempre elemento complementare, con l'avvento di nuovi materiali tecnologici e la conseguente applicazione di sistemi del tutto innovativi, ha subito profonde trasformazioni assumendo una posizione di assoluto privilegio impegnando di fatto una percentuale dal 35% al 50% dell'ammontare dell'investimento realizzativo di un'azienda.
In estensione all'originaria funzione, oggi l'impiantistica è deputata alla salvaguardia ed alla gestione di elevati standard in termini di ambiente, sicurezza, qualità ed igiene del lavoro, che hanno raggiunto tali livelli di interesse da essere definiti e regolati da severe normative nazionali, comunitarie e internazionali.
Essa rappresenta attualmente il “cuore” del sistema produttivo e, come tale, diventa un “sorvegliato speciale” da parte dell'azienda che ne deve assicurare la piena efficienza attraverso verifiche e controlli puntuali in osservanza di rigide procedure previste dalla legge.
Per le aziende, anche per quelle di modeste dimensioni, il rispetto di tali obblighi comporterebbe la presenza in organico di competenze specifiche, ed essendo prescritte prove strumentali, anche la dotazione di apparecchiature dedicate, con scarsa possibilità di ammortamento e conseguente necessità di inserire un nuovo capitolo di spesa nel bilancio aziendale.
In questo contesto opera GMF, Global Maintenance Facilities, società napoletana specializzata nell'offerta di servizi integrati di consulenza e progettazione per le aziende che hanno così la possibilità di rispettare gli obblighi di legge, evitando il pericolo di una responsabilità penale e ottenendo al contempo significative economie di gestione, affrancando il management aziendale da complesse procedure e rigide formalità.
Global Maintenance Facilities, grazie a una efficiente flessibilità organizzativa, può considerarsi un partner affidabile sia per piccole e medie imprese sia per grandi aziende, attraverso la formula “All Inclusive” (monitoraggi, manutenzione programmata, software per metodologie di controllo, eccetera), per la definizione di strategie efficaci e azioni di supporto in materia di produttività, qualità, sicurezza ed ecologia.

GMF
GLOBAL MAINTENANCE FACILITIES

Via Rocco Galdieri, 49
80123 Napoli
Tel.: 081.2403144 gmfstudio@virgilio.it

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Ottobre - 2.867 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it