italcementi entra nel dow jones sustainability index
partnership al servizio
della sanitÀ campana
Impiantistica ad elevata tecnologia
Il Gruppo Elci Italia
consolida la crescita
Global Maintenance Facilities
Un partner affidabile per le aziende
partnership al servizio
della sanitÀ campana
La Multinazionale Esaote incontra la salernitana REM srl
di Vito SALERNO
L'alta tecnologia al servizio della salute e del benessere, qualità ed esperienza a disposizione di quanti operano nel campo medico per soddisfare le esigenze dei fruitori: è la mission della REM (Research and Engineering on Medical Systems) società specializzata nella fornitura di Servizi e Prodotti nel settore della Sanità con sede principale a Baronissi in provincia di Salerno. È una grande risorsa per il territorio campano quella che si riconosce nella REM che, nata nel 1996 come azienda di manutenzione, in dieci anni di attività ha esteso il proprio raggio di azione affermandosi anche per la distribuzione di apparecchiature elettromedicali all'avanguardia (in particolare i Sistemi di Tomografia computerizzata (TAC), di risonanza magnetica e sistemi ecografici) e per lo sviluppo e la produzione di software per la diagnostica per immagine (RIS, PACS, Workstation dedicate). Sono otto le persone impegnate nel settore ricerca e sviluppo, in continuo collegamento con alcuni centri di ricerca sia pubblici che privati, e 70 i dipendenti con una crescita esponenziale di circa 10 unità all'anno.
Dopo aver messo a disposizione della sanità campana, pubblica e privata, prodotti di elevata qualità, l'Azienda ha deciso di accrescere la propria gamma di dispositivi medici al servizio del territorio regionale grazie ad una sinergia con Esaote, gruppo leader nel mercato mondiale dell'elettronica biomedicale e tra i principali produttori mondiali di sistemi diagnostici. Esaote è stata la prima azienda a sviluppare con successo una strategia nel settore dei sistemi a risonanza magnetica dedicati all'esame diagnostico del ginocchio, della spalla e in generale delle estremità. Recentemente inoltre il Gruppo ha sviluppato un innovativo sistema di risonanza magnetica dedicato alla colonna vertebrale in ortostasi (G-Scan). Con una rete internazionale di distribuzione presente in oltre 60 paesi del mondo, sono più di 1500 i sistemi di risonanza magnetica dedicata installati in tutto il globo, in grandi ospedali come in cliniche private, centri di medicina dello sport, laboratori di reumatologia e reparti traumatologici. L'accordo è stato ufficialmente presentato lo scorso 25 settembre nello splendido scenario di Villa Balke a Torre del Greco, suggestiva cornice al grande happening che ha unito insieme due importanti realtà industriali del settore medico-sanitario.
«Questa partnership è frutto di una filosofia comune - ha spiegato Felice Vassallo, Direttore Commerciale REM - che punta al miglioramento della qualità dei servizi offerti nelle strutture sanitarie regionali, al fine di contribuire alla crescita culturale dell'intero settore». |