ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 08
OTTObre 2007
 


confindustria salerno - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Ancora lontana la nuova legge urbanistica

Best Practices per l’Innovazione 2: la ricerca delle qualitÀ continua

Al via il progetto della STU CittÀ dei Giovani e dell’Innovazione

VII Edizione di “Cibo e...dintorni”

VII Edizione di
“Cibo e...dintorni”

La fiera è stata scelta dal Pastificio Amato per presentare la nuova linea gli “Speciali italiani”

di Vito SALERNO

Tutto come nelle previsioni. La VII edizione di “Cibo e...dintorni” organizzata dalla Nonsolomare ha registrato un nuovo, significativo successo, è riuscita ancora una volta a migliorare i già eccellenti risultati degli scorsi anni. Il Salone Internazionale dell'Alimentazione, che si è svolto il 28, 29 e 30 settembre scorsi al Centro Agroalimentare di Salerno, ha segnato un incremento delle presenze di aziende provenienti da tutta la Campania, ma anche dalla Lucania, dal Molise, dalla Sicilia. Produttori che non hanno voluto mancare ad un appuntamento di fondamantale importanza per la crescita del proprio volume di affari. La caratura dei buyers internazionali, presenti anche per questa settima edizione, ha come sempre richiamato l'eccellenza delle piccole e grandi realtà pronte ad intraprendere collaborazioni oltre confine ed a confrontarsi con nuove culture.
«Ancora una volta le contrattazioni tra le aziende locali ed i buyers internazionali sono andate molto bene - conferma Antonio Lezzi, presidente di Nonsolomare -. Tanti i contratti chiusi. Questo ci rende particolarmente soddisfatti. Quando abbiamo intrapreso l'avventura di “Cibo e...dintorni”, avevamo intuito l'enorme potenziale fieristico della città di Salerno ed i numeri del Salone ci stanno dando ragione». La fiera è stata scelta dal Pastificio Antonio Amato di Salerno per il lancio della nuova linea di pasta tradizionale, gli "Speciali Italiani". Sei ristoranti e una pizzeria si sono trasferiti per tre giorni negli stand, per una "Festa della Pasta", e hanno cucinato la pasta "Amato" secondo le ricette della tradizione salernitana. “Cibo e...dintorni” esce ulteriormente rafforzato, consolidato anche nel rapporto con Camera di Commercio, Comune e Provincia. Anche Confindustria Salerno ha partecipato attivamente alla manifestazione attraverso uno stand istituzionale curato dal Gruppo Alimentare dell’Associazione. Inoltre la partnership, già ampiamente avviata con Camere di Commercio estere, si è definitivamente cementata. Anche quest'anno le Camere di Commercio Italiane di Adelaide, Amsterdam, Budapest, Bucarest, Los Angeles, Londra, Madrid e Barcellona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Stoccolma, Zurigo e Istanbul hanno voluto essere presenti con con i propri segretari generali. I buyers dei Gruppi internazionali più qualificati provenienti da 14 Paesi, con la novità assoluta della Turchia, hanno partecipato ai workshop con le imprese confermando “Cibo e…dintorni” quale validissima piattaforma di marketing internazionale.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Ottobre - 2.867 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it