Professione COSTRUTTORE
1971-2011: il MOVIMENTO GI salernitano sale a quota 40
SICUREZZA sul lavoro: un impegno comune di Istituzioni, Imprese e Lavoratori
ESPORTARE per crescere
Obiettivo occupazione Nappi: «Incentivi solo se c'È assunzione»
M-M: MORELLI e MACCAURO fanno centro
M-M: MORELLI e MACCAURO fanno centro
Jacopo Morelli è il nuovo presidente dei GI di Confindustria, mentre Mauro Maccauro, già presidente degli industriali campani under 40, è stato eletto componente della Giunta Confederale Nazionale
di Massimiliano Pallotta
Mauro Maccauro
Lo scorso 29 aprile gli industriali under 40 hanno eletto
Jacopo Morelli nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria. 35 anni, toscano, presidente e amministratore delegato di Emme Emme azienda operante nel settore dell'arredamento, sostituisce Federica Guidi che lascia alla fine del triennio di un mandato non rinnovabile.
Già vicepresidente dal 24 aprile 2008, Morelli é stato eletto dal consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori con 122 voti contro i 102 dello sfidante Davide Canavesio.
Il giorno precedente, il Consiglio Centrale uscente ha rinnovato gli otto rappresentanti del Gruppo Giovani Imprenditori nella Giunta Confederale per il biennio 2011‑2013.
Tra questi, il più votato tra gli eletti è stato Mauro Maccauro, Direttore Generale della Euroflex S.p.A., azienda operante a Mercato San Severino e specializzata nella produzione di prodotti siderurgici. Per la seconda volta nella storia di Confindustria, spetta quindi a un giovane industriale campano entrare nella Giunta
nazionale.
Iscritto al Gruppo Giovani di Confindustria Salerno dal 1993, dal gennaio 2001 al luglio 2003 è stato componente della Giunta di Confindustria Salerno. Dal dicembre del 2002 è stato componente del Direttivo dei G.I. di Salerno, di cui è divenuto Vice Presidente nel luglio del 2003.
Il 2 dicembre 2004 è stato eletto alla carica di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, diventando di diritto Vice Presidente dell'Associazione. Nel gennaio del 2008 è stato eletto Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Il Presidente di Confindustria Salerno Agostino Gallozzi ha indirizzato gli auguri di buon lavoro all'imprenditore salernitano a titolo personale e a nome di tutto il sistema delle imprese della provincia di Salerno. «L'elezione di Mauro Maccauro nella Giunta di Confindustria ha affermato il Presidente di Confindustria Salerno Agostino Gallozzi è motivo di grande soddisfazione per l'intera comunità salernitana».
«Questa nomina costituisce un brillante e meritato riconoscimento ha sottolineato Gallozzi per l'intenso impegno profuso da Maccauro nell'ambito del sistema associativo locale e nazionale».
«Confindustria Salerno ha proseguito Gallozzi è orgogliosa che un "giovane" componente della sua Giunta ricopra un'importante funzione all'interno del parlamentino confindustriale che sarà chiamato ad eleggere il successore della Presidente Marcegaglia».
|