Un nuovo strumento
per facilitare i rapporti
banca-impresa
A sostegno
dell’internazionalizzazione
Della Valle dÀ il via al dialogo
ICT-UNIVERSITÀ
I giovani imprenditori di Napoli
verso quota 250
I giovani imprenditori di Napoli
verso quota 250
Battuto ogni record
di iscrizioni.
Grande successo
della serata marketing
al Neapolis Sporting Club
Sono una cinquantina le richieste di nuove adesioni pervenute al Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli in seguito alla serata finalizzata al marketing associativo tenutasi lo scorso 14 maggio presso la struttura “Neapolis Sporting Club”. Un autentico successo per il Gruppo presieduto da Andrea Bachrach, che dovrebbe incrementare così il suo numero di iscritti di ben il 25% attestandosi in prossimità di quota 250. Un traguardo ulteriore dopo il superamento della soglia dei 200, fino ad allora mai raggiunto nella storia del Gruppo napoletano.
Si è rivelata pertanto vincente l’idea di promuovere presso una struttura sportiva “aperta” come il Neapolis Sporting Club (sito in Napoli, al Vico Molo alle due Porte 18) un evento al di fuori degli schemi, come quello etichettato “I giovani imprenditori e l’hobby del gusto di…”. Un titolo che richiama per assonanza sia la lobby virtuosa di cui vogliono ergersi a protagonisti i giovani imprenditori per diffondere nelle nuove generazioni la cultura d’impresa, sia la volontà di promuovere il Gruppo con modalità informali tipiche del sentire giovanile. La serata ha proposto visivamente l’articolazione dei comparti merceologici rappresentati nell’azione complessiva del Gruppo. Un insieme di settori promozionato con stand e oggetti. L’iniziativa ha inteso rappresentare una vetrina di presentazione della trasversalità del Gruppo Giovani Imprenditori, al fine di promuovere il Movimento all’esterno, anche verso aziende non iscritte all’Unione Industriali di Napoli. Il Presidente Bachrach, soddisfatto del risultato ottenuto, ha voluto sottolineare l'importanza di fare “sistema”, coinvolgendo da subito i neo-iscritti nel flash-mob ideato per la serata.
Questa simpatica iniziativa ha permesso di testare la capacità di collaborazione e di gioco di squadra finalizzato ad un obiettivo comune, ossia alla composizione del messaggio che il Gruppo Giovani Imprenditori intende trasmettere alla società.
Nello stile della gestione Bachrach, caratterizzata dall’ampia partecipazione degli iscritti, l’evento è stato organizzato da una commissione costituita ad hoc, composta da: Susanna Moccia, Roberta Vitale, Claudio Agrelli, Sergio Iavarone, Andrea Giannini, Francesca Di Criscio.
|