ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 05
GIUGNO 2010
 
LE AZIENDE INFORMANO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura di Oreste Pastore

TECNOCAP premiata in Repubblica Ceca

Premiati a Praga l'azienda salernitana Tecnocap ed il Direttore Generale dello Stabilimento di Strmilov, Alfonso D'Agostino, per il lavoro di ristrutturazione e di sviluppo dell'unità produttiva in Repubblica Ceca.
Il premio è stato conferito dalla Camera di Commercio italo-ceca nella quale sono presenti le principali aziende italiane di produzione e di servizi ubicate in Repubblica Ceca.
I Distintivi d’oro della Camera sono stati conferiti - alla presenza dell'Ambasciatore Fabio Pigliapoco - al Nunzio Apostolico Monsignor Diego Causero, al Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, Umberto Rinaldi, oltre che al Direttore generale dell’azienda salernitana.
Il prossimo 9 giugno Alfonso D'Agostino interverrà come relatore presso l’Ambasciata ceca a Roma come testimonial di un caso di successo tra le aziende italiane che hanno investito in Repubblica Ceca.
Il Gruppo Tecnocap è specializzato nella produzione industriale di chiusure metalliche per contenitori in metallo, vetro e plastica, utilizzati sia nel settore industriale dell’imballaggio alimentare che dei prodotti per la salute ed il benessere (farmaceutica, neutracetica, cosmetica etc.).
La Tecnocap fu fondata nel 1993 a Cava de’ Tirreni da Michelangelo Morlicchio, l’attuale Amministratore Delegato. Col passare degli anni, la società si è sviluppata raggiungendo una notevole capacità produttiva ed organizzativa anche a seguito di un aggressivo programma di acquisizioni.
Il processo di internazionalizzazione del gruppo ha avuto inizio nel 2003 con la costituzione della Tecnocap-met, s.l., azienda ubicata a Murcia, in Spagna. Una scelta motivata dal ricco mercato derivante dalle ingenti risorse agricole della zona.
La successiva operazione, realizzata a marzo 2005, è stata l’acquisizione della società Obal Roskoz sro, in Repubblica Ceca, specializzata nel settore dell’imballaggio metallico, oggi denominata Tecnocap Sro. Nel 2006 il gruppo ha iniziato la penetrazione sul territorio Ucraino con una joint venture che ha dato vita alla Agrocap LLC, una azienda già specializzata nella produzione di capsule SKO, capsule twist e litografia.
Tecnocap, nel 2006, ha raggiunto il mercato americano attraverso l’acquisizione della Penn Wheeling Closures, oggi Tecnocap LLC, una delle affermate realtà nel settore specialistico delle capsule negli Stati Uniti, attiva da oltre 120 anni.
Sempre nel 2006, è stata la volta della Glasscap Verschlüsse GmbH, un’azienda attiva nella produzione di chiusure metalliche per particolari contenitori alimentari che è stata successivamente incorporata nell’azienda della Repubblica Ceca.
Nel 2008 sono state costituite due nuove società che hanno funzione di ufficio commerciale, back office ed assistenza tecnica, Tecnocap Eurl in Francia e la Tecnocap GmbH in Germania.
In termini di volume, il Gruppo Tecnocap è cresciuto costantemente, fino a produrre circa 3 miliardi di capsule, occupando il terzo posto nel mercato mondiale delle chiusure metalliche, con 700 impiegati tra tutte le aziende del Gruppo. Vanta, inoltre, una rete internazionale di addetti all’assistenza al cliente, di magazzini per lo stoccaggio delle merci e di uno staff tecnico altamente specializzato in grado di assicurare massima efficienza e flessibilità.
www.tecnocapclosures.com



AF Soluzioni Srl È “Made in Italy”

Anche la AF Soluzioni Srl di Salerno è tra i 104 vincitori ammessi ai finanziamenti per l’innovazione tecnologica.
Il Ministero dello Sviluppo Economico con il bando “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”, ha voluto premiare l’eccellenza di alcuni progetti tra cui il “Web Fitting Room”, camerino virtuale ideato dal team composto da AF Soluzioni, l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, il Consorzio Roma Ricerche ed altre 7 aziende.
AF Soluzioni annovera il progetto tra le iniziative future più importanti per affermare l’azienda nei mercati attuali e approdare in quelli nuovi.
www.afsoluzioni.it


Master Class in “FINANZIAMENTI EUROPEI ed EUROPROGETTAZIONE”

Corso di formazione per dirigenti e/o funzionari di Enti pubblici e privati. è in programmazione dal 29 giugno al 2 luglio a Bruxelles la XXX Edizione del Master Class in “Finanziamenti europei ed europrogettazione”. Promosso da Essenia Uetp, associata a Confindustria Salerno, e dai suoi partner IDP - European Consultantse IHF - Institute de Haute Formation et Politique Communitaire, il Master Class, interamente in italiano, ha una durata di 4 giorni.
Obiettivo del corso è assicurare ai partecipanti l’acquisizione di una efficace e comprovata metodologia per:
- conoscere ed entrare in relazione con le istituzioni comunitarie;
- valutare le diverse opportunità di lavoro con le istituzioni comunitarie;
- monitorare le fonti di informazione comunitarie;
- sviluppare la propria idea progettuale;
- redigere e presentare un progetto vincente con un partenariato transnazionale.
Il programma prevede un percorso formativo strutturato in:
- interventi di esperti, incontri con funzionari comunitari;
- workshop basato su casi concreti ed esempi di progetti finanziati;
- esercitazioni guidate su progetti reali.
L'iniziativa è rivolta principalmente a dirigenti e/o funzionari di Enti pubblici e privati.
Per ulteriori informazioni:
infoessenia@esseniauetp.it
tel. 089 330973 - 089 330973 - fax 089 5226495



anthony robbins a Roma

Anthony Robbins, massimo esperto nel settore delle sviluppo umano e delle peak performance e coach personale di Bill Clinton e Donald Trump, sarà a Roma dal 24 al 27 Giugno 2010 con la 24^ edizione di “Sprigiona il Potere che è in te” - evento prodotto da Hi-Performance -.
Un appuntamento dedicato a tutti i Professionisti che vogliono:
• imparare ad affrontare i momenti di incertezza e le sfide del mercato di oggi con un approccio innovativo e vincente;
• stilare un piano d'azione per puntare dritto verso progetti sempre più performanti;
• potenziare il proprio livello di leadership per far centro nei rapporti con clienti, partner e collaboratori;
• rafforzare capacità di persuasione e negoziazione per sviluppare reti e sinergie utili per il proprio business.
Per tutti coloro che volessero prendere parte all’evento, Hi-Performance riserva al Gruppo Giovani Imprenditori di Salerno una speciale convenzione.
Solo per gli associati, entro il 15 Giugno, è prevista la possibilità di acquistare un biglietto Comfort (prezzo di listino 1.250 euro più Iva) al prezzo di 900 euro più Iva.
Per informazioni è possibile chiamare allo 06.36005152 o inviare una mail a info@hiperformance.it.



 

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Giugno - 1.120 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it