ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 06
LUGLIo 2009
 


Inserto

CONFINDUSTRIA AVELLINO
Assemblea Pubblica 2009
Relazione del Presidente Silvio Sarno
Avellino, 23 giugno 2009
scarica - 84 Kb

CONFINDUSTRIA SALERNO
Pił Etica, pił Impresa con un nuovo Welfare
Intervento del Presidente
Agostino Gallozzi

Salerno, 9 luglio 2009

scarica - 94 Kb
MOTORI - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

MOTORI

a cura di Raffaella Venerando

G37 Cabrio, infinitamente elegante



Prenotazioni aperte anche in Europa per il quinto modello Infiniti, la G37 Cabrio, autovettura di lusso del brand Nissan. Il design della G37, completamente nuovo, fonde al meglio prestazioni di alto livello, alta tecnologia e un’estetica molto accattivante. Il tetto automatico si apre in tre frazioni, impiegando circa 30 secondi per aprirsi e poi richiudersi.
La motorizzazione, come già previsto per la versione coupè, è affidata ad un motore V6 serie VQ da 3,7 litri, con sistema di variazione dell’alzata delle valvole VVEL (Variable Valve Event). Il propulsore invece si abbina ad una trasmissione automatica a sette marce a controllo elettronico con levette di comando in magnesio poste al volante (rifinito in pelle, con doppia impuntura realizzata a mano), oppure a cambio manuale a sei marce contraddistinto da rapporti ravvicinati.
La G37 Cabrio per più di un aspetto strizza l’occhio alla G Coupé, riprendendone le curve filanti sul frontale, il cofano in alluminio, i proiettori bi-xeno a forma di "L" con lampade a scarica ad alta intensità (HID) e i fendinebbia integrati. I gruppi ottici presenti invece sulla parte posteriore dell’auto sono esclusivi della vettura e disegnano un "cerchio di luce" interno per ottimizzare la visibilità notturna. Due i colori speciali disponibili per questa vettura: Midnight Garnet e Pacific Sky, dotati anche di una altrettanto speciale vernice "autoriparante" Scratch Shield.
Al suo interno la vettura si presenta raffinata e curata nel più minimo dettaglio con dovizia di particolari.
L'abitacolo ha la classica plancia "a doppia onda", su cui è innestata la strumentazione elettroluminescente bianca e violetta, il display del computer di bordo multifunzione e un orologio analogico.

Per i particolari sul cruscotto, la consolle centrale e le portiere si può scegliere o la finitura in alluminio o in legno (due varianti).
Le eccellenti performance di guida della G37 Cabrio sono rese possibili dalla piattaforma FM, che ottimizza la distribuzione anteriore/posteriore del peso dando vita ad una struttura salda per l'ancoraggio delle sospensioni a quattro ruote indipendenti.
Di serie anche il controllo dinamico del veicolo VDC (Vehicle Dynamic Control) con interruttore di esclusione e il controllo della trazione TCS.
Si può richiedere come optional invece l'Intelligent Cruise Control (ICC) con frenata assistita Brake Assist, che consente di mantenere una distanza di sicurezza costante dagli altri veicoli, grazie a dei sensori laser che rilevano la velocità relativa e la distanza dal veicolo che precede in carreggiata ancora prima che il guidatore possa nei fatti frenare in situazioni di particolare pericolo.
Gli allestimenti disponibili sono due. La versione "base" GT costa 53.900 euro ed offre di serie cerchi in lega da 19", interni di pelle, sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, freni sportivi, fari allo xeno, climatizzatore bidona (che consente il funzionamento della ventola secondo la posizione del tetto e della velocità), chiave Intelligent key e la vernice autoriparante.
Con 3.600 euro in più invece ci si può aggiudicare l'allestimento GT Premium che comprende i sedili anteriori con memoria e refrigerabili, i poggiatesta con altoparlanti intergrati e il nuovo sistema di informazione e intrattenimento Connectiviti, completo di navigatore e connessione telefonica Bluetooth a comando vocale.
Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Luglio - 2.477 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it