HOME VIDEO
di Vito Salerno
appaloosa
Di Ed Harris
Genere: Western
Un cast di attori eccezionale composto da Viggo Mortensen, Ed Harris (che è anche il regista del film), Renée Zellweger e Jeremy Irons interpreta il western “Appaloosa”, tratto dal romanzo di Robert B. Parker.
Ambientato nel 1882 nei territori del New Mexico, “Appaloosa” racconta la storia dello sceriffo Virgil Cole (Harris) e del suo vice Everett Hitch (Mortensen), che si sono fatti la fama di pacificatori nelle città senza legge sorte in quelle terre selvagge. Nella piccola comunità di minatori di Appaloosa, uno spietato e potente ranchero, Randall Bragg (Irons), ha permesso alla sua banda di fuorilegge di spadroneggiare in tutta la città.
Dopo l’assassinio a sangue freddo dello sceriffo di Appaloosa, Cole and Hitch vengono incaricati di assicurare il colpevole alla giustizia. Mentre impongono la loro autorità usando in parti uguali fermezza e pistole, Cole e Hitch conoscono la bella nuova arrivata Allison French (Zellweger), i cui modi anticonformisti mettono a rischio il loro lavoro e l’amicizia che li lega da anni.
Cole a Hitch
«Tu non sei meno bravo di loro per come spari, quanto sei veloce o quanto sei forte. Il tuo problema è che hai dei sentimenti».
the spirit
Di D.J. Caruso
Genere: Thriller
“Eagle Eye” è un thriller adrenalinico, una vera e propria corsa contro il tempo.
Il protagonista del film, diretto dal regista D.J. Caruso e prodotto da Steven Spielberg, è il bravissimo attore Shia LaBeouf. In “Eagle Eye,” Jerry Shaw (LaBeouf) e Rachel Holloman (Michelle Monaghan) sono due estranei che si ritrovano insieme a causa della misteriosa telefonata di una donna che non conoscono.
Minacciando le loro vite e le loro famiglie, la donna spinge Jerry e Rachel in una serie di situazioni sempre più pericolose, servendosi della tecnologia di cui noi tutti disponiamo per controllare le loro azioni. Col peggiorare della situazione, queste due persone normalissime diventano i ricercati più inseguiti di tutto il paese, costretti ad unire sforzi e risorse per capire cosa stia succedendo. Sospettosi uno dell’altro fin dall’inizio, si rendono presto conto di dover lottare insieme per salvare le proprie vite, essendo entrambi in pedine di un nemico senza volto che sembra avere un potere assoluto sui loro destini e che riesce a controllare tutto ciò che fanno.
Rachel: «Secondo te è capace di far deragliare un treno?»
Shaw: «Per me è capace di trasformarlo anche in Duffy Duck!» |