Lettieri: «Da Napoli riparta
il rilancio del Mezzogiorno»
Aperta a Ischia
una nuova sede dell’Unione
Documenti elettronici,
cosÌ si riducono i costi
Aperta a Ischia
una nuova sede dell’Unione
di Bruno BISOGNI
Per la prima volta nella sua storia l’Associazione napoletana realizza una struttura distaccata
Per la prima volta nella sua storia l'Unione Industriali di Napoli ha aperto una sede distaccata. La scelta si è indirizzata su Ischia, realtà dove accanto al turismo si è andata sviluppando una imprenditoria variegata, in settori che vanno dall'industria termale, alle imprese vitivinicole, all'enogastronomia, ai trasporti, all'edilizia, alle installazioni di impianti. Con la nuova sede l'Unione Industriali intende contribuire allo sviluppo delle imprese ischitane attraverso sia la capacità di rappresentanza del sistema Confindustria che l'erogazione di servizi di assistenza e consulenza qualificati.
La sede ischitana, in via Michele Mazzella, 68, a Ischia porto, accanto all'Hotel Continental Terme, è stata presentata ufficialmente mercoledì 6 giugno. «Crediamo molto nelle potenzialità di ulteriore sviluppo del territorio ischitano», ha dichiarato il Vice Presidente dell'Unione Industriali al Marketing e Sviluppo Associativo, Vito Grassi. «Non è quindi un caso che l'Unione Industriali abbia scelto l'isola verde per dare avvio alla sua nuova politica di decentramento organizzativo sul territorio». Per l'Assessore al Turismo e Sviluppo della Provincia di Napoli, Giovanna Martano, la presenza dell'Unione Industriali a Ischia può rappresentare un tassello importante per favorire politiche di sviluppo integrato del territorio. «Avremo la possibilità - ha evidenziato il titolare dell'Hotel Continental terme, Mario Leonessa - di sviluppare politiche per l'impresa ischitana nell'ambito e col valore aggiunto del sistema Confindustria. Ci sono le premesse per proporsi obiettivi ambiziosi e raggiungere traguardi importanti».
Molte le personalità accorse all'inaugurazione, tra le quali il neo Sindaco di Ischia, Giuseppe Ferrandino, il senatore Salvatore Lauro, il Presidente della Sezione Turismo dell'Unione Industriali di Napoli, Teresa Naldi, il Vescovo di Ischia, Filippo Strofaldi, il Direttore generale di Federturismo, Antonio Colombo, il Presidente di Unionparchi, Cesare Falchero, il Presidente della Sezione Tessili e Abbigliamento dell'Unione, Luigi Giamundo, il Direttore Generale dell'Unione Industriali di Napoli, Angelo Alberto Mastinu, il Vice Direttore Generale dell'Unione Industriali di Napoli, Luigi Porcelli, il Direttore Generale di Confindustria Campania, Pino Cannistrà.
|