Appello ai politici
dei Giovani Imprenditori: «Bisogna fare presto»
Enrico Errichiello
al vertice dei Giovani Costruttori regionali
Credito: banche e imprese, dialogare per crescere
Il turismo diventa scienza, fine dell’improvvisazione
Nasce sportello Uniti:
universitÀ e imprese
fanno squadra
Enrico Errichiello
al vertice dei Giovani Costruttori regionali
di Antonio ARRICALE
Rinnovo delle cariche anche del Ggi edili di Terra di Lavoro: il nuovo presidente è Antonio Pezone, vice presidenti sono Michele Landolfi e Schmerzenreich Atronne
Il casertano Enrico Errichiello è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Campania. Raccoglie per il triennio 2007-2009 il testimone dal presidente uscente Carlo Varricchio, di cui è stato vice nell'ultimo triennio. É anche presidente uscente dei Giovani imprenditori edili di Confindustria Caserta, il cui testimone invece è stato raccolto da Antonio Pezone.
Trentasei anni, ingegnere, Errichiello è sposato e padre di due bimbi. Nel capoluogo casertano riveste l'incarico di direttore tecnico dell'azienda di famiglia, di cui rappresenta la terza generazione.
«Gli imprenditori che fanno parte del gruppo - dichiara Enrico Errichiello - hanno davanti a sé un compito importante: il nostro è il settore portante dell'economia regionale e continua a creare occupazione, a dispetto di una congiuntura tuttora difficile per il comparto. La nostra generazione si distingue per il forte attaccamento al territorio e per il ruolo fondamentale di presenza “sul campo”, nei cantieri e nel confronto quotidiano con i diversi interlocutori, che svolgiamo per conto delle nostre aziende. Siamo i primi a captare le difficoltà che il nostro settore vive nei rapporti con le pubbliche amministrazioni locali, una problematica che tocca indistintamente sia chi lavora prevalentemente negli appalti pubblici sia chi opera nel privato. Proprio per questo ritengo che potremo rafforzare ulteriormente la sinergia strategica ed operativa con i senior di Ance Campania, così come già avviene nelle cinque associazioni territoriali, svolgendo questo ruolo di “antenna” sensibile, soprattutto nel momento in cui la regione è interessata da una nuova progettualità, mentre si vive il primo impatto con la nuova normativa sui lavori pubblici e ci si prepara ad un nuovo fondamentale passaggio come la prossima legge sulla finanza di progetto».
Cambio, si diceva, anche al vertice dei giovani imprenditori edili di Confindustria Caserta. Il nuovo presidente è Antonio Pezone. É stato eletto a conclusione dell'assemblea generale degli iscritti che ha anche eletto i due nuovi vicepresidenti: ingegnere Michele Landolfi e l'ingegnere Schmerzenreich Atronne; e rinnovato il consiglio direttivo, che risulta composto dall'ingegnere Fabrizio della Gatta, ingegnere Salvatore Di Caterino, geometra Dario Di Guglielmo e Gianpaolo Bo.
31 anni, geometra, il nuovo presidente dei giovani imprenditori edili casertani è amministratore dell'omonimo gruppo costituito dalle società Urbania Srl e Pezone Costruzioni Srl che si occupa, in prevalenza, di edilizia residenziale.
|