ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 5
GIUGNO 2006
 

STRATEGIA D'IMPRESA - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Una finestra
su innovazione e tecnologia

Le soluzioni che non puoi rifiutare

Un business “frizzante”

Medialine Group:
marketing specifico per aziende agro-alimentari

Un “nuovo” modo di fare affari

I professionisti dell’ambiente

Medialine Group:
marketing specifico
per aziende agro-alimentari

Crescere all'insegna della qualità, della professionalità e anticipare le esigenze di un mercato che cambia. Così Medialine group, società di consulenza attiva dal 1998, inaugura la divisione "Food&Beverage". Nel corso dei suoi otto anni di attività ha supportato importanti aziende locali e nazionali nella ricerca di soluzioni ICT e nella gestione delle proprie strategie di comunicazione. La continua ricerca della qualità, il perseguimento del risultato e una costante attenzione ai cambiamenti degli scenari e delle innovazioni del mercato, hanno assicurato a Medialine group una crescita costante negli anni e la conferma del suo ruolo di player primario nella consulenza in ambito ICT.
Da oggi l'azienda salernitana, strutturata con una nuova divisione, verticalizza le proprie competenze nel marketing alimentare ed enologico. Garantisce, inoltre, un supporto organizzativo e progettuale alle attività di export, all'organizzazione di eventi in Italia e all'estero, con tutti gli strumenti necessari, dalle "media relations", alle iniziative editoriali. Per le aziende che producono biologico, la divisione "Food&Beverage" fornisce un supporto alla creazione della "bio-identity": far venire fuori le caratteristiche distintive di un'azienda che la differenziano dalle concorrenti del settore, attraverso la messa a fuoco delle attività che portano alla realizzazione del prodotto biologico, e, contemporaneamente, attraverso una strategia di comunicazione ad hoc che risalti la biologicità dell'azienda e dei prodotti che offre.
c
Il "Management Board" dedicato alla divisione Food&Beverage è composto da professionisti del settore, direttamente coinvolti verso il cliente. A coordinare la divisione sarà un esperto di marketing alimentare ed enologico - che si affiancherà al navigato pool di professionisti di Medialine group.
«Abbiamo voluto anticipare il mercato - dichiara Mario Pisapia, Amministratore Unico di Medialine group -, un mercato dal quale emerge fortemente l'esigenza di nuove idee e di professionalità in grado di assicurare alle aziende agro-alimentari una consulenza specifica adatta al settore e la nuova divisione che abbiamo creato si sposa felicemente con le nostre capabilities».
Medialine attualmente si configura quindi con una struttura orizzontale - imperniata sull'expertise consulenziale e sul valore aggiunto conferito dai singoli professionisti presenti in azienda, con un modello organizzativo e gestionale innovativo sul mercato italiano, che segue il trend di efficienza di quello presente nei paesi più avanzati nel mondo.

Per info: www.mline.it

 

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Giugno - 4,470 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it