Restauro DONNA CERULA: premiato il Gruppo Giovani Imprenditori
PERCHÈ NAPOLI puÒ ripartire dal mare
L'impegno degli industriali per superare l'emergenza RIFIUTI
EP Spa leader nella ristorazione collettiva al fianco della comunitÀ di Sant'Egidio
EP Spa leader nella ristorazione collettiva al fianco della comunità di Sant'Egidio
L'azienda, da sempre attiva anche nel sociale, offre 100 pasti settimanali per i clochard di Piazza Garibaldi
I servizi della EP vanno dalla progettazione e realizzazione delle strutture date in gestione
dal cliente, alla scelta delle attrezzature; dall'individuazione dell'impianto più adatto, fino alla vera e propria gestione
dei servizi di ristorazione
In occasione del Giubileo 2011 a Napoli, la EP fornirà generi
alimentari e sarà partner di questo evento che ha
notevoli connotazioni sociali
Il piazzale esterno della EP Spa
É
tra i leader della ristorazione collettiva in Italia. Si tratta della EP Spa, azienda associata all'Unione Industriali di Napoli, con esperienza imprenditoriale di oltre venticinque anni nella ristorazione collettiva, nel settore della refezione scolastica, della ristorazione aziendale e ospedaliera, delle residenze per anziani, con attività rivolta a clienti sia pubblici che privati.
Da oltre dodici anni i fratelli Esposito affiancano il padre Pasquale, fondatore dell'azienda, e lo zio Ciro, responsabile dell'ufficio acquisti, nella gestione della stessa: Giuseppe nella qualità di direttore commerciale e Salvatore per quanto riguarda il settore amministrativo.
Fin dall'inizio il principale risultato che la EP Spa si è prefissata di raggiungere è stato quello di offrire un eccellente servizio garantito dall'ottima qualità delle materie prime e reso tangibile dal personale edotto e preparato al fine di acquisire fondamentali competenze da esprimersi concretamente in un comportamento serio, corretto e professionale che abbia come finalità la soddisfazione dei
propri utenti in modo che essi possano usufruire dei prodotti e dei servizi più convenienti, salubri e sicuri.
Giuseppe Esposito, direttore commerciale della EP Spa
Accanto all'esperienza acquisita nello svolgimento della propria attività, il fattore fondamentale per il conseguimento dei risultati di primissimo piano raggiunti dalla EP nel corso della sua attività è costituito dalla grande attenzione posta da sempre dall'azienda nella comprensione che talvolta, è stata anche anticipazione delle mutevoli esigenze del mercato.
Ciò le ha permesso di far leva, anzitutto, sulle figure professionali più qualificate, in grado di esprimere uno standard qualitativo adeguato a bisogni di volta in volta diversi.
I servizi curati da EP Spa vanno, infatti, dalla progettazione e realizzazione delle strutture date in gestione dal cliente, alla scelta delle attrezzature; dall'individuazione dell'impianto più adatto al suo corretto layout, per finire alla vera e propria gestione dei servizi di ristorazione, con personale opportunamente formato. Tutta l'attenzione e la cura posti nel proprio lavoro hanno fatto in modo che l'azienda sia cresciuta e abbia diversificato le proprie offerte.
Ed ecco nascere anche la Divisione Lunch GM, con la quale la EP Spa si lancia sul mercato imprenditoriale anche con un proprio marchio di buoni pasto i "Lunch GM", offrendo alle aziende clienti una rapida ed economica soluzione dei problemi legati al servizio mensa dei propri dipendenti, e al personale la flessibilità peculiare dei buoni pasto.
Il servizio si esplica attraverso un'accurata selezione di migliaia di ristoranti italiani ad essa convenzionati al fine di offrire agli utenti piccole medie e grandi aziende ed Enti, sia pubblici che privati la massima flessibilità d'uso dei buoni pasto che sono utilizzabili in una ampia gamma di ristoranti tutti scelti innanzitutto in base alla qualità del servizio offerto agli utenti finali "il personale delle aziende clienti", ma anche con riguardo alla varietà gastronomica e livelli di prezzo.
La grande novità del 2011 è la Lunch GM Cards, il buono pasto elettronico, una carta prepagata usufruibile sia come Buono Pasto, sia per acquisti su tutto il territorio internazionale attraverso il circuito Mastercard e sia come conto corrente bancario avendo la stessa un codice Iban. Anche nel sociale, fin dalla costituzione dell'azienda, è stato profuso un notevole impegno.
L'azienda infatti è molto vicina alla Comunità di Sant'Egidio e, con il Progetto "Stelle in Strada" seguito dai Lions Distretto 108 YA (Campania‑Basilicata‑Calabria), vengono forniti 100 pasti settimanali per i clochard di Piazza Garibaldi.
A questo viene affiancato il sostegno costante alla mensa dei poveri e altre iniziative. Inoltre, in occasione del Giubileo 2011 a Napoli, la EP Spa fornirà generi alimentari e sarà partner di questo evento che ha notevoli connotazioni sociali. Grandi soddisfazioni e risultati si ottengono anche con la Divisione dedicata agli Eventi, attraverso la quale la EP offre ai suoi clienti tutta la sua esperienza per l'organizzazione e la buona riuscita di Grandi Eventi, Meeting e/o Congressi.
Tra le manifestazioni a cui la EP Spa ha preso parte, essendone stata fornitore ufficiale, si annoverano soprattutto: il Pranzo Ufficiale con il quale Sua Santità Benedetto XVI ha inaugurato l'incontro Interreligioso: "Per un Mondo senza Violenza" svoltosi a Napoli dal 21 al 23 ottobre 2007 e il Grande Giubileo dell'anno 2000.
|