ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DICEMBRE 2008
RICERCA & UNIVERSITÁ - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo


Incubatore di imprese di Benevento:
al via il bando di selezione

Il Parco Scientifico e Tecnologico mette a disposizione per aziende innovative
tutta la sua rete di relazioni e di esperienza

Carlo Quadrino
Relazioni Esterne Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno
cquadrino@pstsa.it

É aperto il bando dell’Incubatore d’Impresa presso la sede di Benevento del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania per la selezione di iniziative imprenditoriali operanti nel campo dei prodotti, servizi e processi altamente innovativi nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT).
Obiettivo del Parco è offrire a imprenditori già operanti e aspiranti nuovi imprenditori spazi attrezzati e arredati a uso ufficio ed un sistema integrato di servizi specialistici di assistenza, formazione e di supporto al trasferimento tecnologico. Servizi che derivano dalla decennale esperienza del Parco nella rilevazione costante del fabbisogno di innovazione delle imprese. Le attività di trasferimento tecnologico e innovazione promosse e realizzate hanno condotto, infatti, al censimento di numerose imprese ed all’avvio di un Osservatorio delle consistenze, dei fabbisogni e del potenziale di innovazione delle PMI ubicate, in prevalenza, sui territori di Avellino, Benevento e Salerno. Ed in più, la diretta conoscenza delle realtà produttive rappresenta il presupposto per il Parco nell’attivare strategie e progetti di sviluppo, partecipazioni a network e programmi di ricerca e innovazione con Centri di Competenza Scientifica ed Enti. Una rete di relazioni da mettere a disposizione delle aziende incubate.
L’Incubatore di Imprese di Benevento, operativo dal 2004, è stato realizzato su iniziativa del Parco Scientifico e Tecnologico in accordo con la Provincia di Benevento ed il Centro Regionale di Competenza ICT sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.
Il bando
Disponibili attualmente: 3 locali, di cui due di metratura pari a circa 30 mq ed uno di circa 18 mq.
Le imprese incubate possono operare in completa autonomia usufruendo di spazi comuni, dati da una sala conferenza attrezzata con impianti per videoconferenza, una sala multimediale con quattordici postazioni e da una sala riunioni.
Possono presentare domanda le seguenti categorie di soggetti:
- potenziali imprenditori con idee e progetti imprenditoriali innovativi e/o di spin off da ricerca e da azienda;
- imprese costituite da meno di 2 anni operanti in settori ad elevato contenuto tecnologico;
- imprese già costituite con programmi di investimento innovativi.
A seguito della valutazione delle domande presentate, effettuata dal Nucleo Tecnico di Valutazione dell’Incubatore (NTV), saranno assegnati i locali per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi, prorogabile al massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi.
Le domande dovranno essere presentate a mezzo posta o consegnate a mano presso:
- Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania S.C.p.A., Via Porta Catena, 52 - 84121 Salerno oppure a Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania S.C.p.A., Viale San Lorenzo - 82100 Benevento.
Le domande potranno essere inoltrate anche via e-mail all’indirizzo ivalentino@pstsa.it.
Per informazioni e assistenza alla presentazione della domanda è possibile rivolgersi a: dottoressa Italia Valentino, telefono 0824.54826 - fax 0824.25334.
Oppure, previo appuntamento, presso la sede del Parco a Benevento in Viale San Lorenzo, nei seguenti giorni e orari: lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il Bando, completo con gli allegati, può essere consultato e prelevato dai siti Internet:
http://www.pstsa.it;
http://www.pstsa.it/incubatore; http://www.pstsa.it/stis;
http://www.unisannio.it;
http://www.provincia.benevento.it.

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 2.585 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it