ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DICEMBRE 2008
MOTORI - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

MOTORI

di Raffaella Venerando

Mercedes GLK
È nata una stella


Intanto, a Pontedera si mette a punto la fusione
per incorporazione di Moto Guzzi in Piaggio



Dopo molta suspense, è finalmente disponibile per gli appassionati del marchio tedesco un piccolo grande gioiello: la Mercedes GLK.
Questo Suv dalle ridotte dimensioni si presenta compatta e di gran classe. Il suo telaio particolarmente robusto le conferisce stabilità, vibrazioni assai ridotte e tanta sicurezza passiva, cui vanno ad aggiungersi una dinamica di marcia scattante grazie alle sospensioni “agility control” - esperimento messo in campo e ben riuscito già con la Classe C - e un invidiabile comfort di guida.
All’esterno le linee si presentano spigolose ma nello stesso tempo molto eleganti, mentre gli interni vantano materiali di primissima qualità e diverse dotazioni tecniche di gran pregio. I motori disponibili sono quattro, due benzina e due gasolio: le GLK 280 e 350 avranno V6 da 231 e 272 cavalli rispettivamente, mentre la GLK 220 CDI BlueEfficiency e la 320 CDI potranno contare nell’ordine su 170 e 224 cavalli.
Brillanti performance e consumi alquanto bassi sono assicurati dai propulsori quattro e sei cilindri. Come modello BlueEFFICIENCY, GLK 220 CDI adotta il nuovo motore diesel quattro cilindri da 170 CV e 6,9 litri di gasolio per 100 chilometri. Altrettanto convincente è la solidità di Classe GLK.

Il Suv della casa di Stoccarda si differenzia da tutti gli altri perché dotato di moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida come, ad esempio, l'innovativo PRE SAFE e l'Intelligent Light System (ILS). In più il 4Matic - costituito dai sistemi di controllo della dinamica di marcia ESP e dal 4ETS - consente un’elevata aderenza al suolo, garantendo quindi nessun problema su fondi insidiosi come neve o ghiaccio.
Ma il massimo dell’espressione tecnologica di questa vettura è rappresentato dal cambio automatico a 7 rapporti (7G Tronic) che è capace di assicurare performanti prestazioni con consumi bassi, in particolare grazie all’ampia spaziatura dei rapporti.
Tre sono le versioni disponibili, oltre a quella base, per il mercato italiano: la Chrome, la Sport - versione da strada, aggressiva e sportiva - e la “Edition 1”, un’esclusiva versione “a tiratura limitata” pensata per i clienti che vogliono il non plus ultra. Edition1 nasce dalla versione Sport, cui sono stati aggiunti importanti dettagli come gli interni AMG ed i sedili in Nappa Designo.
Il listino della nuova Mercedes GLK parte dai 47060 Euro della GLK 280 4Matic Chrome a benzina per arrivare ai 58678 Euro della ricca GLK 320 CDI 4Matic Edition 1, completa di optional qualificanti come i fari bixenon e i cerchi da ben 20 pollici.
Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 2.585 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it