ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n?03
Aprile 2012
confindustria salerno - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

 

L'offerta formativa della LUISS PiÙ SINTONIA tra universitÀ e imprese

Alleati per il TURISMO

Formazione: una "DELIVERY UNIT" regionale per l'innovazione dell'Istruzione Superiore

STELLA MARIS SALERNO, accoglienza e solidarietà presso il Molo Manfredi


Formazione: una "DELIVERY UNIT" regionale per l'innovazione dell'Istruzione Superiore


L'obiettivo è di colmare il differenziale tra i profili attesi dalle imprese e le competenze acquisite dai neodiplomati

di Massimiliano Pallotta, Segreteria Gruppo GI Confindustria Salerno - tel. 089.200837 - m.pallotta@confindustria.sa.it



Il tavolo dei GI

Lo scorso 2 marzo, nella sede di Confindustria Salerno, sono stati siglati gli atti costitutivi dei Comitati Tecnico‑Scientifici dell'Istituto Tecnico Commerciale "Amendola" di Salerno e dell'Istituto Tecnologico "Vanvitelli" di Cava de' Tirreni.
L'iniziativa rientra nell'ambito della collaborazione tra l'Uffcio Scolastico Regionale, Regione Campania e i Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno per la realizzazione di un piano per l'innovazione nell'istruzione superiore. I Comitati Tecnico Scientifici, composti da rappresentanti dell'Istituto e da esperti del mondo produttivo, del lavoro, delle professioni e della ricerca scientifica e tecnologica, collaboreranno alla "Delivery Unit regionale", l'organismo costituito dall'Uffcio Scolastico Regionale per la Campania al fine di elaborare un programma con diviso di attivazione dei processi di riordino del sistema di Istruzione e formazione degli Istituti secondari.
"La costituzione dei due Comitati ha affermato la dottoressa Angela Orabona, coordinatrice Delivery Unit è un passo fondamentale per creare una effcace sinergia tra il contesto formativo scolastico e quello aziendale che consentirà di passare da una didattica basata su programmi ad una finalizzata allo sviluppo di competenze certificabili e spendibili nel mercato del lavoro».
«Certi di poter continuare a contare sul contributo altamente professionale dei Giovani Imprenditori ha concluso la coordinatrice auspichiamo l'attivazione di altri Comitati da parte degli Istituti salernitani».


Angela Orabona con il presidente GI Gennaro Lodato


«Avvertiamo la necessità ha evidenziato il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Gennaro Lodato di dare un contributo concreto per indirizzare meglio i percorsi formativi degli studenti ed avere una scuola più moderna. Riteniamo, pertanto, fondamentale l'istituzione dei Comitati Tecnico Scientifici, ai quali intendiamo contribuire in maniera operativa per colmare il differenziale tra i profili attesi dalle imprese, in continua evoluzione, e le competenze riscontrate nei neodiplomati».

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Aprile - 1.820 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it