a cura di Raffaella Venerando
LANCIA FLAVIA, BELLEZZA FILMICA
Lancia sarà, per il settimo anno consecutivo, main sponsor della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 29 agosto all'8 settembre 2012. Per il prestigioso evento il Brand metterà a disposizione dell'organizzazione una flotta composta dai nuovi modelli Lancia Flavia - per la prima volta una vettura "scoperta" accompagnerà personalità e stelle del cinema sul red carpet al Lido di Venezia - e Lancia Thema che proprio nella scorsa edizione della Mostra ha debuttato in qualità di Auto Ufficiale.
Uno stile inconfondibile, unico, è quello della nuova Lancia Flavia che si conferma la miglior scelta per chi desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni irripetibili che solo una vettura convertibile può regalare, assicurando una raffinata esperienza di guida qualunque sia il percorso che si intende intraprendere. In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), la nuova Lancia si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna - può ospitare comodamente quattro persone - e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.
Esterni: spicca su tutti un frontale imponente con gli originali proiettori anteriori e fendinebbia.
La superficie della fiancata poi si caratterizza per una linea dinamica e scattante. I fanali posteriori, invece, sono a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata. La capote in tela è a comando elettrico e contenuta e è racchiusa all'interno del copricapote, perfettamente integrato nella carrozzeria. Interni: semplicemente raffinato, così può definirsi l'abitacolo della nuova Flavia fatto di materiali pregiati, dove nulla è lasciato al caso. Nuove pure le linee della consolle, con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione "vestiti" di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta "attivi".
Prodotta nello stabilimento di Sterling Heights nello Stato del Michigan (USA), Flavia è proposta in Italia in un solo e esclusivo allestimento che è "all inclusive" che comprende: la preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e la trazione, l'ABS di ultima generazione, i quattro airbag (anteriori multistage e laterali), gli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare e il sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustic Sound System". La nuova Flavia è equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, che eroga una potenza massima di 170 CV a 6000 giri/ minuto e una coppia massima di 220 nm a 4500 giri/minuto.
Non solo auto: Lancia sarà, per il settimo anno consecutivo, main sponsor della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 29 agosto all'8 settembre 2012. Per il prestigioso evento il Brand metterà a disposizione dell'organizzazione una flotta composta dai nuovi modelli Lancia Flavia - per la prima volta una vettura "scoperta" accompagnerà personalità e stelle del cinema sul red carpet al Lido di Venezia - e Lancia Thema che proprio nella scorsa edizione della Mostra ha debuttato in qualità di Auto Ufficiale. |