ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n?02
MARZO 2012
TUTTO IN UN WEEKEND - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

a cura della Redazione CostoZero

Il divino CIOCCOLATO in scena

Dal 7 e 14 marzo 2012 con Slow Food Caserta un laboratorio info‑degustativo sul cacao

Lo straordinario mondo del cioccolato sarà protagonista del laboratorio del gusto "Cioccolato cibo degli dei" organizzato da Slow Food Caserta il 7 e 14 marzo 2012 presso il More Modern Restaurart di Via Bernini, 16 dalle 18,00 alle 20,00.
Il Laboratorio sarà condotto da Giustino Catalano, Educatore del Gusto, Tea Tester professionista, Fiduciario e Docente Slow Food. Programma 7 marzo: "I sette G(i)usti del cioccolato" Parte informativa: Un excursus sul Cacao, storia, pianta e raccolta, lavorazione, lavorazione del cacao, del cioccolato.
Tipi di Cacao e di Cioccolato. Parte degustativa: 5 cioccolatini di diversa percentuale di cacao e di differente tipologia dello stesso (Forastero, Trinitario e Blend); una pralina con un Cru di Forastero della Foresta Atlantica; una specialità di Modica.
14 marzo: "Gli irreperibili", racconto e degustazione guidata di cinque irreperibili tipi di cacao, con proiezione di filmati originali.
In anteprima in Campania, sarà presentato il primo cioccolato "biodinamico" al mondo.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza e un dolce omaggio creato da Emanuela Sannino, Cake Designer.

Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori info: slowfoodcaserta@gmail.com; 3290206404 3333428061

ENERGYMED 2012

La quinta edizione dal 22 al 24 marzo 2012 a Napoli



Dopo il successo delle precedenti edizioni, si accendono i riflettori sulla 5° edizione di EnergyMed, l'Evento sull'Energia, il Riciclo e la Mobilità sostenibile più atteso del Centro‑Sud Italia che si terrà a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare, dal 22 al 24 marzo 2012.
Un'occasione di business, visibilità, confronto e aggiornamento professionale, di assoluto interesse per tutti i tecnici e le imprese del settore sulle novità che caratterizzano il comparto delle fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica, dell'edilizia sostenibile (con il Salone "Ecobuilding"), del recupero di materia ed energia dai rifiuti (con il Salone "Recycle") e della mobilità sostenibile (con il Salone "MobilityMed").
Uno spazio esclusivo in grado di soddisfare le esigenze delle Aziende espositrici e dei visitatori qualificati, una 3 giorni di tecnologie ed innovazione che vede un'affluenza sempre crescente di esperti e professionisti del settore a conferma del trend positivo delle quattro edizioni precedenti.
Numerose le novità di quest'anno, non mancherà l'ampia Sessione Convegnistica che vedrà la partecipazione di esperti di livello nazionale, oltre alle Iniziative speciali e ai Premi che faranno da cornice all'Appuntamento con l'Energia del 2012.
Per ulteriori informazioni: www.energymed.it


MICHELIN BIKE RIDE, il divertimento è sicuro

Domenica 1 aprile a Salerno

Partirà da Piazza della Concordia a Salerno, domenica 1 Aprile 2012 alle 10.30, l'evento Michelin Bike Ride. Si tratta di un manifestazione a partecipazione gratuita, che rientra nel Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale, promossa da Michelin Italiana, con il patrocinio del Comune di Salerno, di Salerno Mobilità e Polizia di Tasto aperta ai nati e nate dal 2000 al 2006 compresi con casco da ciclismo a norma UE in omaggio. Il percorso in bicicletta ricostrui‑
sce un percorso urbano tipico che affrontano i ragazzi tutti i giorni. Vi è poi una parte teorica gestita da un animatore che racconta i pericoli in chiave ludica e divertente.
La partecipazione è subordinata alla prenotazione.
Per tutta la giornata inoltre tante iniziative a partecipazione gratuita che non richiedono prenotazione per grandi e piccini:
• Villaggio della Sicurezza con stand della Polizia di Stato, partner del tour, dove verranno proiettati interessanti video sulla sicurezza stradale;
• Baby Corner: area giochi per bambini dai 2 ai 4 anni con percorso da fare in triciclo, bici con rotelline e altre attività;
• Simulatore di guida Michelin: simulatore di Guida Michelin che simula le condizioni di guida con pneumatici sottogonfiati. Riservato ai maggiorenni;
• Percorso a piedi con occhiali a "lenti distorcenti" per i genitori e i fratelli più grandi un percorso a piedi con occhiali che simulano lo stato d'ebrezza da alcool;
• Scooter che passione!: un'area per i ragazzi più grandi, con simulatore di guida scooter per i ragazzi che si apprestano a prendere il patentino del motorino;
• "Più Aria Meno Carburante": controllo gratuito della pressione dei pneumatici di auto, moto e scooter. Dura solo qualche minuto ed è una grande opportunità per viaggiare più sicuri e risparmiare carburante.


Per dettagli e prenotazioni on line://attualita.michelin.it; 334 900 4100 (in orario d'ufficio).


Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Marzo - 2.120 Kb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it