ARCHIVIO COSTOZERO

 
Cerca nel sito



Vai al numero in corso


  Dicembre 2012

Articoli n° 10
DICEMBRE 2009
 


confindustria BENEVENTO - Home Page
stampa l'articolo stampa l'articolo

Dalla Crisi allo Sviluppo

Mario Porcaro È il nuovo Presidente Obr

Impresa & Business
Da house organ a rivista specializzata di settore


Mario Porcaro
È il nuovo Presidente Obr

Affidata ad un beneventano la guida dell’importante Organismo Bilaterale Regionale

a cura della Redazione CostoZero

Mario Porcaro

È stata affidata al beneventano Mario Porcaro la presidenza dell’OBR - Organismo Bilaterale Regionale - mentre ad Enrico Ferrara è spettata la Vice Presidenza.
La nomina di Porcaro è frutto di un ottimo lavoro di squadra della Giunta di Confindustria Benevento e del Presidente Rummo che ha avuto una costante attenzione e interlocuzione con i colleghi Presidenti delle altre territoriali campane e con il presidente di Confindustria Campania Giorgio Fiore.
Mario Porcaro è Presidente del Collegio dei Revisori degli industriali beneventani e componente della sezione Terziario Avanzato, Tlc e Servizi alle Imprese di Confindustria Benevento.
Inoltre, la nomina di Porcaro è l’ennesimo riconoscimento alla più piccola territoriale della Campania, che riesce sempre ad esprimere rappresentanti di qualità e di alta professionalità.
I soci attribuiscono importanza strategica all'OBR Campania che rappresenta una delle articolazioni territoriali di Fondimpresa più strutturate e attive, nonché sesta a livello nazionale per numero di aziende aderenti.
L’OBR si ispira prioritariamente al dialogo tra le parti sociali e alla concertazione sul terreno della formazione per i lavoratori e le aziende; offre assistenza e informazioni a circa 5.000 aziende e 115.000 lavoratrici e lavoratori della Campania che aderiscono a Fondimpresa per istruire e facilitare l'accesso alle risorse per la formazione continua attraverso il conto formazione e il conto di sistema, realizzando azioni formative che hanno interessato circa 10.000 partecipanti nel corso degli ultimi tre anni.
Secondo il neo presidente Mario Porcaro bisogna puntare alle grandi potenzialità dell'OBR che, sinora, non sono ancora state completamente sfruttate e, quindi, ampliare il numero delle aziende iscritte.
Il neo Presidente ha dichiarato: «Sono onorato della prestigiosa carica che mi è stata affidata. La bilateralità sta vivendo una rinnovata attenzione anche a livello nazionale. I soci di OBR Campania - sia Confindustria, sia CGIL CISL e UIL - hanno assegnato un ruolo strategico alla bilateralità nella nostra regione e per questo motivo in OBR essi sono rappresentati ad altissimi livelli. Siamo in un momento in cui gli sforzi di ciascuna parte e di ciascuna persona, quale che sia il ruolo che occupa nel sistema produttivo, devono convergere verso la ricerca di risposte adeguate e inedite ai problemi, alle sfide e agli obiettivi che abbiamo di fronte. Punterò sullo sviluppo della concertazione con la parte sindacale per allargare il numero di aziende e lavoratori che aderiscono a Fondimpresa. Ad oggi, infatti, si registra solo un 7-8% di adesioni. Una percentuale troppo bassa. Soprattutto se si tiene conto che aderire non costa nulla e dà l'opportunità di fare formazione aziendale senza costi aggiuntivi».
Anche il presidente Cosimo Rummo ha manifestato piena soddisfazione per il risultato raggiunto: «Da sempre - ha rimarcato Rummo - abbiamo riconosciuto una strategicità e un ruolo di primaria importanza all’orientamento e alla formazione svolti dall’OBR ed è per questo motivo che la presidenza affidata ad un beneventano rappresenta un importante riconoscimento, da parte delle Confindustrie provinciali, alla nostra territoriale».

Download PDF
Costozero: scarica la rivista in formato .pdf
Dicembre - 1.980 Mb
 

Cheap oakleys sunglassesReplica Watcheswholesale soccer jerseyswholesale jerseysnike free 3.0nike free runautocadtrx suspension trainingbuy backlinks
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 - redazione@costozero.it