Istituto D’AM,
sanitÀ di qualitÀ al servizio del paziente di Mariarosaria ZAPPILE
Qualità del servizio, orientamento al cliente, un modello gestionale efficace ed efficiente: questi i principi della politica aziendale dell'Istituto Polidiagnostico “D'Agosto e Marino” di Nocera Inferiore (Sa). Inaugurato nel novembre del 2000, in pochi anni, l'Istituto è diventato punto di riferimento nel panorama sanitario provinciale e regionale. Con il passare del tempo l'azienda è ulteriormente cresciuta, aumentando le offerte e le prestazioni. Oggi, alla struttura centrale di via Atzori, il cosiddetto “head quartier”, si affianca una filiale, in via Buonoscontro, nei pressi della stazione ferroviaria, dove è in funzione l'acceleratore lineare, un modernissimo impianto per la radioterapia.
L'azienda, così strutturata, annovera una molteplicità di servizi, che, per qualità, specializzazione, efficacia, efficienza e professionalità, la collocano tra le realtà provinciali più significative del settore della sanità privata. Vasta è la gamma di specializzazioni messe al servizio del paziente: analisi cliniche - settore storico della famiglia D'Agosto -; diagnostica per immagini, con il tradizionale servizio di Radiologia; unità Ecografia; Risonanza Magnetica; Tomografia Assiale Computerizzata (Tac) e Medicina Nucleare.
L'offerta si amplia con diverse specialistiche a supporto del medico curante, che mirano ad analizzare, tramite l'utilizzo di specifiche tecniche strumentali, le funzioni di singoli organi ed apparati, avvalendosi della competenza di qualificati medici specialisti. Non manca la Fisiokinesiterapia, la Medicina del Lavoro e la Medicina dello Sport. L'ultima frontiera è quella della Radioterapia.
L'obiettivo fondamentale dei servizi offerti è la soddisfazione dell'utenza. Il paziente è seguito dal momento dell'accoglienza, grazie al personale pronto e disponibile ed alla comunicazione chiara ed esauriente che consente di orientarsi all'interno della struttura con estrema facilità, a quello più delicato dell'indagine diagnostica, curata da personale medico professionale e attento alla sensibilità del paziente.
Da un punto di vista strutturale, l'istituto polidiagnostico D'Agosto e Marino rispetta in pieno tutte le normative in materia dettate dalle disposizioni governative. Nell'edificio, moderno e accogliente, non ci sono, ovviamente, barriere architettoniche e sono presenti servizi igienici per portatori di handicap. Tutti gli ambienti sono climatizzati e serviti da impianto di filodiffusione. Per una maggiore sicurezza, le sale aperte al pubblico sono controllate da un sistema di ripresa con telecamere.
All'interno della struttura c'è anche una sala congressi in cui si tengono convegni medici, incontri di formazione e appuntamenti culturali.
L'Istituto è, altresì, presente in rete (www.istitutodam.it), con un vero e proprio portale sul quale è possibile apprendere le ultime notizie in campo medico e prenotare visite specialistiche e diagnostiche.
Da pochi mesi, inoltre, l'Istituto D'Agosto e Marino ospita un accogliente centro benessere “Benesserespa”. Si tratta di un centro welness all'avanguardia in cui è possibile ritrovare l'equilibrio tra corpo e mente. Si viene accolti nel delicato profumo di fiori, oli essenziali e calde note musicali. Nello spazio Benesserespa si fondono, nell'armonia delle architetture e del design, scienza, esperienza e natura per abbandonarsi al relax, al piacere di prendersi cura di sè.
Tra i servizi offerti, Benesserepsa propone il massaggio “divino” con chicchi d'uva lavorati sul corpo; quello al cioccolato con creme, fanghi e oli composti da un'altissima percentuale di cacao puro associato alla vaniglia; quello riequilibrante, quello antistress, lo shiatsu, il thai con le pietre laviche di varie forme e dimensioni. Non manca l'area termale: in una cabina polisensoriale una sequenza di temperature e l'azione combinata di aroma-cromo-musica garantiscono il benessere ricercato. L'utilizzo di fango naturale del Mar Morto arricchisce il trattamento con risultati sorprendenti su pelle, viso e capelli. Tutti possono beneficiare di questo centro dedicato al benessere, dalle donne in dolce attesa a chi si prepara al matrimonio; dalle mamme che intendono riscoprire il piacere di stare insieme alle figlie a chi è alla ricerca di coccole o di rimettersi in forma dopo un periodo di gran lavoro e di stress.
Direzione e Redazione: Assindustria Salerno Service s.r.l.
Via Madonna di Fatima 194 - 84129 Salerno - Tel. (++39) 089.335408 - Fax (++39) 089.5223007
Partita Iva 03971170653 -
redazione@costozero.it