1) GRUPPO DE PRISCO
SOCIETÀ POLIFUNZIONALE
2) VENTI ANNI DI RICERCA ED INNOVAZIONE
GLI INGREDIENTI DI UN SUCCESSO

 

GRUPPO DE PRISCO
SOCIETÀ POLIFUNZIONALE
Azienda familiare leader nel settore industriale delle rettifiche e ricostruzioni dei motori
di Luigi De Prisco e Fratelli Titolari General Rettifica Nocerina S.n.c.
 

 

La General Rettifica Nocerina s.n.c. è una società a conduzione familiare che vanta una notevole esperienza nel settore industriale delle rettifiche e ricostruzioni totali e parziali di motori per autovetture, autocarri, motocicli, automezzi industriali e motori marini.
All'esperienza acquisita si aggiunge, inoltre, una politica di management tra le più efficaci e moderne, ed ancora l'utilizzo di processi produttivi mirati all'efficacia ed alla qualità dei beni prodotti. L'azienda è stata fondata da nostro padre, Bruno De Prisco, che dopo aver percorso un iter di lavori artigianali e manovali, si è specializzato nelle rettifiche dei motori. Nel 1965, infatti, assieme ad altri sette soci, decide di costituire una società, con sede a Napoli, che si occupa di rettifiche di motori.
Le ambizioni personali ed il desiderio di realizzare un'attività più importante, inducono nostro padre a staccarsi da questo gruppo per fondare il 12 giugno 1968, a Nocera Inferiore, con altri due colleghi, la General Rettifica Nocerina s.n.c..
La convinzione della forza delle proprie idee porta la nuova compagine ad impegnarsi economicamente nell'impresa, acquistando il primo locale ed introducendo innovazioni tecnologiche nel settore. La crescente professionalità e la dedizione per il lavoro inducono ad una nuova espansione della società. Viene acquistata, quindi, una fabbrica conserviera dismessa di circa 1500 mq ed altri locali adiacenti, e vengono inseriti in azienda molti apprendisti per riuscire ad evadere le commesse. Di lì a poco, la capacità di cogliere i segnali provenienti dal mercato e dalle nuove opportunità produttive portano alla decisione di commercializzare i ricambi e, addirittura, di produrre un ricambio da presentare sul mercato.
La società, a quel punto, poteva contare su un listino ufficiale motori, si avvaleva di depositi a Roma ed a Palermo, di concessionarie in Calabria, Basilicata, Puglia, Umbria ed Abruzzo e di una efficiente rete di agenti e di magazzini autorizzati.
Il mercato, tuttavia, col passare del tempo presentava continui mutamenti e sfide sempre più ardue. Fu dunque la volta della commercializzazione delle auto e della nascita della General Rettifica Auto s.r.l., concessionaria della Ford. Nel frattempo per far fronte alla concorrenza sempre più accanita nel comparto, la G.R.N. s.n.c. è diventata officina autorizzata UNI-Cardan Italia, azienda leader per la riparazione e la ricostruzione delle trasmissioni cardaniche.
Oggi, la G.R.N. s.n.c., è detenuta per intero dal gruppo De Prisco ed è una società polifunzionale che è presente sul mercato con un proprio prodotto nei motori ricostruiti, con riparazioni a bordo delle navi nei porti di Salerno e Napoli, con commesse relative alla Circumvesuviana e la Gestione Trasporti Irpini e con una serie di altre attività specifiche del settore.
Sicuramente la continua crescita e specializzazione dell'azienda si possono attribuire alla professionalità ed al lavoro di squadra che viene svolto quotidianamente nelle nostre officine. Tutti noi abbiamo iniziato da giovani lavorando in officina, nelle sale montaggio motori e solo così abbiamo appreso ed apprezzato appieno le difficoltà della nostra attività.
Oggi siamo fieri dei traguardi raggiunti ma guardiamo avanti maturando nuove progettualità che possano garantire una continua crescita aziendale.

torna su